Sai cosa facciamo?
Ad Artem ha fatto il suo ingresso a Novara per la prima volta nell'ottobre 2022 in occasione della mostra "Milano. Da romantica a scapigliata", di cui siamo i concessionari ufficiali per la didattica. Questa rassegna, promossa dal Comune di Novara, dalla Fondazione Castello e da Mets Percorsi d'Arte, si propone di illustrare i cambiamenti avvenuti nella città di Milano tra gli anni '10 e gli anni '80 dell'Ottocento.
In occasione di questa mostra, Ad Artem ha progettato una serie di percorsi di visita guidata e laboratori interattivi, adatti sia a singoli visitatori e famiglie, che a scuole di ogni ordine e grado, gruppi di adulti e aziende. Parallelamente, abbiamo ideato alcuni itinerari a piedi per permetterti di scoprire Novara in tutti i suoi aspetti.
Lo sapevi che?
Partendo da Piazza Martiri, con il maestoso Teatro Coccia e il suggestivo Palazzo del Mercato, attraverserai le eleganti vie porticate del centro storico, immergendoti nella storia e nell'atmosfera unica di questa città sospesa nel tempo e nello spazio, che si trova a metà strada tra il Piemonte e la Lombardia. Durante le visite guidate di Ad Artem, avrai l'opportunità di scoprire sia la Novara contemporanea che quella dell'Ottocento, progettata da Alessandro Antonelli, l'architetto che ha dato vita al celebre simbolo della città, la maestosa guglia della Cupola di San Gaudenzio.
Siamo entusiasti di poterti accompagnare alla scoperta di Novara e di farti vivere un'esperienza indimenticabile. Prenota ora la tua visita guidata con Ad Artem e preparati a immergerti nella bellezza e nella storia di questa affascinante città.