Alla scoperta del Museo del Novecento
Scegli Ad Artem per andare alla scoperta di un tesoro artistico unico: il Museo del Novecento a Milano. Siamo pronti a farti immergere nell'affascinante mondo dell'arte contemporanea e a condurti attraverso una delle più importanti collezioni di Futurismo al mondo.
Ti troverai di fronte a un'incredibile raccolta di opere d'arte del XX secolo, che abbraccia le avanguardie internazionali e celebra il movimento futurista. Ammira le creazioni di grandi maestri come Picasso, Matisse, De Chirico e molti altri artisti che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia dell'arte.
Cosa proponiamo?
- Percorsi mirati con attività laboratoriali dedicati a tutte le fasce di età
- Attività laboratoriale di tipo artistico, con materiali e strumenti adatti all’età, in cui la narrazione della guida si avvale di diverse forme digitali perla spiegazione dei contenuti: immagini, testi, materiale audio o video, presentazioni, ecc.
Maggiori informazioni e costi
Descrizione
L’attività prevede un primo approccio giocoso al mondo della pittura, attraverso l’osservazione di alcune opere nelle quali il colore è protagonista. I bambini cercano nei capolavori del Museo i colori che conoscono, e ne scoprono altri imparando nomi nuovi. Su invito dell’operatore, ciascun bambino impersona un colore. In laboratorio, ciascuno impara a preparare il colore scelto - a partire dai colori primari - per poi dipingere insieme agli altri bambini-colore un grande quadro informale, unendosi e mescolandosi agli altri. Tecniche sperimentate: tempere stese con pennelli, rullini, spugne, e graffiate con il retro del pennello
Costi
- Visita laboratorio: € 130,00
- Biglietto: gratuito per ragazzi e 2 insegnanti accompagnatori
- Capienza massima 25 studenti