Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo
Scopri la straordinaria mostra Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo al MUDEC - Museo delle Culture di Milano con le visite guidate di Ad Artem. L'allestimento della mostra si compone di oltre 180 opere tra dipinti, sculture, disegni, documenti e manufatti provenienti dalla prestigiosa collezione del museo Boijmans Van Beuningen, uno dei più importanti musei dei Paesi Bassi.
Lasciati affascinare dalle visionarie creazioni di Salvador Dalì, dalle enigmatiche opere di René Magritte e dai manufatti artistici di Man Ray, mentre esplori il mondo fantastico e sorprendente del Surrealismo. Attraverso una combinazione affascinante tra le opere in mostra e alcuni pezzi selezionati della Collezione Permanente del MUDEC, sarai trasportato in un viaggio straordinario alla scoperta delle molteplici sfaccettature di questo movimento artistico rivoluzionario.
Descrizione
Le visite guidate di Ad Artem alla mostra Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo ti offrono un'opportunità unica di approfondire la tua comprensione dell'arte surrealista, grazie alle spiegazioni dettagliate delle nostre guide professioniste. Sveleremo i segreti delle opere d'arte, racconteremo le storie dietro i capolavori e ti condurremo in un viaggio emozionante nel mondo dell'immaginazione e della creatività senza confini.
Prenota la tua visita guidata con Ad Artem alla mostra Dalì, Magritte, Man Ray e il Surrealismo al MUDEC - Museo delle Culture di Milano e immergiti nell'irreale e nell'incredibile. Sperimenta un'esperienza artistica unica che ti lascerà incantato e ti farà riflettere sulla potenza dell'immaginazione e della libertà artistica.
Quando?
- Dal 22 marzo al 30 luglio 2023
Dove?
- Mudec - Museo delle Culture di Milano.
Maggiori informazioni e costi
Descrizione
La nostra guida ti accompagna in un meraviglioso viaggio nel surrealismo.
Osserverai 180 opere, tra dipinti, sculture, disegni, documenti, manufatti, provenienti dalla collezione del museo Boijmans Van Beuningen, uno dei più importanti musei dei Paesi Bassi, in dialogo con alcune opere della Collezione Permanente.
L’ampia selezione di capolavori presentati nella mostra ti racconta le principali premesse e motivazioni dei surrealisti: utilizzando oggetti trovati, tecniche automatiche o regole simili a giochi, gli artisti tentarono di escludere il razionale, nella speranza di creare uno shock poetico che avrebbe cambiato il mondo.
Costi